Mercatini di Natale in Lombardia 2024
Sono molteplici e incantevoli i Mercatini Natalizi sparsi per la Lombardia, tra quelli più gettonati ci sono Milano, Livigno, Bormio, Bergamo, Cremona, Castione della Presolana e Como. Ma non sono da meno anche quelli più piccolini come Mapello, Albosaggia, Mantova e Iseo che possono regalare momenti di spensieratezza all’intera famiglia.
Mercatini di Natale a Bormio (SO)
Bormio, situato in Alta Valtellina, famosa per le sue sorgenti termali fin dall’epoca romana, offre ai visitatori una combinazione perfetta di bellezze naturali, benessere e attività all’aria aperta nel contesto del Parco Nazionale dello Stelvio. Bormio è circondato da maestosi panorami montani, tra cui le vette del gruppo Ortles-Cevedale, e offre numerose opportunità per gli amanti dello sci, del trekking e del ciclismo. Bormio, sede della Comunità montana Alta Valtellina, è anche conosciuta per il suo centro storico ben conservato, arricchito da antiche chiese, case tradizionali e deliziosi ristoranti che offrono i piatti tipici della cucina valtellinese.
E anche quest’anno torna qui il tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale organizzati dalla Pro Loco e gli stand verranno allestiti nel Piazzale del Ginnasio. Tra gli stand è possibile trovare tante bancarelle di oggettistica, piccolo artigianato, opere creativo eseguite a mano e prodotti tipici.
Villaggio di Natale a Livigno (SO)
Livigno è fra le più gettonate destinazioni degli appassionati di sport e degli intenditori dei Mercatini di Natale. I Mercatini di Natale di Livigno accendono le emozioni a quota 1.800 metri: la località accoglie gli ospiti con le caratteristiche le casette in legno ricolme di oggettistica per regali originali, per addobbare l’albero e per le decorazioni natalizie della casa.
I manufatti dei Mercatini di Natale di Livigno sono, oltre che originali, particolarmente preziosi e realizzati dagli artigiani con passione e metodo. Oltre al piacere della vista, ai Mercatini di Natale di Livigno, entra in scena anche l’olfatto: da non perdere, infatti, è l’elisir di fragranze che consentono un vero e proprio viaggio sensoriale: dalla cannella a quello della cioccolata calda passando per il pungente profumo del vin brûlé.
Da non perdere, in occasione di una visita ai Mercatini di Natale di Livigno, la fiaccolata natalizia, uno spettacolo all’insegna di adrenalina e tradizione a cura dei maestri di sci di Livigno.
Categoria: Cultura & Tradizione, Eventi