Pietro Zazzi, neo Ambassador di Bormio!

A stagione appena iniziata, siamo orgogliosi di poter ufficializzare la collaborazione con il nostro atleta di casa Pietro Zazzi. Pietro infatti, sarà Ambassador di Bormio per la stagione agonistica 2022-23.

Una storia di condivisione di valori ed eticità quella che ci ha portato a sceglierlo come testimonial di località. La sua è una storia di perseveranza e dedizione, una di quelle che fa venire voglia di metterci tutto l’impegno possibile, nella consapevolezza che la fatica e il lavoro ripagano sempre, portando alla realizzazione dei propri sogni.

E’ questa sua storia unica e il fatto che nulla fosse scontato nel percorso agonistico di Zazzi, che ha fatto scattare la scintilla a sostegno di questo ragazzo, originario di Bormio, che è riuscito ad arrivare ai vertici del Circo Bianco un paio di anni fa, gareggiando in Coppa del Mondo.

Unico della squadra Nazionale Italiana ad essere tesserato per uno sci club civile, il Reit Ski Team di Bormio, Pietro, detto “Pepe”, ha mosso i primi passi ed è cresciuto nello sci club locale, il Bormio.

Bormio è orgogliosa di aver affidato a Pietro il compito di portare in giro per il mondo il nome del comprensorio, ossia di una terra dalle origini millenarie e dalla storia che si intreccia in maniera indissolubile con quella dello sci agonistico e che unisce i comuni di Bormio, Valfurva, Valdisotto, Valdidentro e Sondalo.

Proprio qui, Zazzi è cresciuto sia umanamente, a fianco della sua famiglia, che sportivamente: non un predestinato, ma un ragazzo che, con passione e sacrificio, passo dopo passo, dal non essere mai stato in comitato regionale, in un corpo militare e in nazionale junior, è arrivato fino alla Squadra Nazionale A, trovandosi al cancelletto di partenza delle gare più importanti del circuito di Coppa del Mondo ed entrando nei 30 in una delle discese più difficili del Circo Bianco, quella di Kitzbhuel.

Da ormai due anni lo troviamo anche all’appuntamento più seguito del circuito di Coppa del Mondo: la discesa libera di Bormio, appunto… gioca in casa e la voglia di poter fare bene è sempre tanta, mantenendo, però, come è nel suo DNA, i piedi ben ancorati a terra!

“Un percorso raro e per questo unico e valevole di essere sostenuto”, questo è stato il nostro pensiero, nel momento in cui abbiamo riposto fiducia in Pietro e nelle sue potenzialità, non solo sportive. Zazzi, infatti, oltre ad essere uno sciatore professionista, studia alla facoltà di Turismo all’Università Bicocca di Milano.

Insomma, la scelta di Pietro Zazzi, come Ambassador del comprensorio di Bormio, non è casuale: allineamento sui valori portanti e determinazione accomunano il territorio a Pietro, atleta sicuramente fuori dal comune. Un esempio da seguire per gli imprenditori locali, che ogni giorno lavorano sodo per portare le loro realtà all’eccellenza e per i tanti giovani sportivi che sognano grandi risultati!

Bormio e Pietro Zazzi insieme: lui, che da una vita costruisce a piccoli passi il suo futuro sugli sci; il nostro territorio che, con umiltà, si approccia al quadriennio olimpico, che ci vedrà protagonisti per lo sci alpino maschile e la debuttante disciplina dello sci alpinismo sulla leggendaria pista Stelvio. Fonte: https://www.bormio.eu/

Categoria: Sport