Apertura impianti da Sci 2022-23 a Bormio

Quest’anno l’inizio della stagione sciistica 2022-2023 a Bormio è previsto per il 3 Dicembre 2022, con la riapertura dei comprensori sciistici di Santa Caterina e Cima Piazzi, oltre che di Bormio. Il conto alla rovescia è già iniziato! Quali saranno le novità?

Bormio: Skipass Stagionale 2022-2023

Se state già pensando alle vostre vacanze sulla neve a Bormio, sarete felici di sapere che acquistando il vostro skipass stagionale direttamente online fino al 6 novembre potrete ricevere uno sconto fino al 25%.

In più, da quest’inverno, a fronte dell’acquisto di uno skipass adulto, lo skipass per bambini fino a 8 anni è gratuito. Un’occasione in più per iniziare a pianificare le vostre vacanze sulla neve con tutta la famiglia!

Bormio Ski Area: piste e impianti ad alta quota

Il comprensorio sciistico di Bormio vanta il più grande dislivello sciabile in Italia, con i suoi 1.800 metri e con impianti di risalita che superano i 3.000 metri di quota.

Scendere in pista a Bormio è un’esperienza alla portata di tutti, sia degli sciatori più esperti che degli appassionati alle prime armi.

Se desiderate provare emozioni forti ad alta quota, non potrete rinunciare ad una discesa in picchiata dalle vette più alte sulle piste di Bormio 2000 e 3000: un’avventura da togliere il fiato che vi farà respirare a pieni polmoni tutta la brezza montana!

Partendo dalla vetta più alta di Valbella-Bormio 3000 potrete poi scendere verso Cimino, Cima Bianca e Pian dei Larici a Bormio 2000, ammirando il paesaggio alpino di Bormio con tutta l’adrenalina degli sci ai piedi.

Inoltre, per gli sciatori più esperti che desiderano affrontare una discesa mondiale, Bormio offre la possibilità di sperimentare la Pista Stelvio, la pista principale che ospita ogni anno la discesa libera di Coppa del Mondo e che sarà tappa ufficiale delle Olimpiadi Invernali del 2026.

Come vedete, ce n’è davvero per tutti i gusti! Proprio per questo Bormio è la destinazione ideale per le vostre vacanze sulla neve in famiglia all’insegna della tranquillità, ma anche una meta molto ambita da sciatori professionisti e campioni di tutto il mondo.

Cosa aspettate, allora? Prenotate la vostra vacanza “sci ai piedi” a Bormio e approfittate di tutte le agevolazioni sulle tariffe skipass fino al 6 novembre!

Categoria: Sport