“Triplo Stelvio”… 1 giornata; 3 versanti; la tua sfida!

Triplo Stelvio, che si svolgerà il 27 Giugno 2023, è l’evento che offre la possibilità di scalare il leggendario Passo dello Stelvio percorrendo in un’unica giornata tutti e tre i versanti del passo (versante lombardo, alto atesino e svizzero). Si tratta di una vera e propria sfida aperta a tutti i ciclisti che vogliono mettersi alla prova in primis con sè stessi e le proprie capacità. L’evento, a numero chiuso per motivi organizzativi, offre comunque la possibilità, all’atto dell’iscrizione, di decidere se scalare anche solo un versante del Passo.

Ciclisti (professionisti e amatori) sono pronti per affrontare la mitica salita dello Stelvio, su tutti i suoi versanti con un totale di 4600 m. di dislivello e 130 km di percorso.

PERCORSI

  • Triplo Stelvio: Bormio – Passo dello Stelvio – Prato – Passo dello Stelvio – Santa Maria (CH) – Passo dello Stelvio – Bormio
    130 km totali – 4.600 m di dislivello
  • Double Stelvio: Bormio – Passo dello Stelvio – Prato – Passo dello Stelvio – Bormio
    90 km totali – 3.375 m di dislivello
  • One Stelvio: Bormio – Passo dello Stelvio – Bormio (orario libero dalle 03.00 alle 10.00)
    44 km totali – 1.533 m di dislivello

PROGRAMMA

Ogni ciclista potrà scegliere nel corso della giornata quale sfida affrontare: UNO, DUE O TRE SALITE (indicando la propria intenzione al momento dell’iscrizione).

Tempo massimo per la conclusione: 11 ore (dalle 3.15 alle 14.15) I dettagli di tempo di transito sono forniti nel regolamento.

L’organizzazione si riserva la facoltà di modificarla, con un preavviso di 48 ore in modo da poter valutare le migliori condizioni meteo, salvaguardando l’opportuna realizzazione dell’evento.

Puoi scegliere per la sola iscrizione al Triplo Stelvio oppure il pacchetto completo dal 25 al 29 giugno che include anche altre uscite in bici come Mortirolo, Gavia e Cancano.


Per maggiori informazioni e iscrizioni:
Triplo Stelvio (Tel. 320 0472436) contact@triplostelvio.com – www.triplostelvio.com/iscrizione.html

Categoria: Sport