Le fattorie didattiche del comprensorio di Bormio e tutte le attività estive
E’ arrivata l’estate e cominciano le fattorie didattiche, in Alta Valtellina ne puoi visitare tantissime.
Con l’arrivo della bella stagione, anche gli animali di montagna escono dal torpore invernale. Le api iniziano la loro attività di impollinazione, le mucche vanno al pascolo e le caprette cominciano a produrre tanto latte. Ti piacerebbe imparare a conoscere questi animali da vicino?
IMPARIAMO CON LE FATTORIE DIDATTICHE
Le fattorie didattiche sono dei laboratori educativi focalizzati sul mondo degli animali di montagna e il lavoro di agricoltori e contadini. I tuoi bambini scopriranno l’essenzialità dell’identità alpina, e tu imparerai a fianco a loro!
Tra malghe di montagna, alpeggi, laboratori con le api, e con la mungitura delle mucche in alpeggio, sperimenterete cosa significa essere allevatori e produttori, rispettare gli animali e prendersene cura.
Anche i contadini e gli allevatori locali sono pronti ad aprire le porte delle loro aziende e malghe. Non dubitare, per loro è un’emozione insegnare il mestiere alle nuove generazioni! E lo faranno con la grande energia e l’infinita passione che dedicano ogni giorno agli animali e al loro lavoro. Cosa aspetti? Sarà un incredibile viaggio all’insegna della meraviglia e del divertimento. Vedrai!
- Fattorie didattiche a Valfurva
- Fattorie didattiche a Valdidentro
- Fattorie didattiche a Valdisotto e laboratori didattici al Paluaccio
- Fattorie didattiche a Sondalo
ATTIVITÀ ESTIVE PER I PIÙ PICCOLI
Bormio è il posto perfetto per trascorrere una vacanza con la tua famiglia all’aperto! Sole, panorami mozzafiato nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio e tante attività per vivere la nostra montagna a 360 gradi.
Troverai proposte più “active” con le scuole di mountain bike, itinerari tematici, percorsi nel bosco, orto didattico e proposte più creative con laboratori, spettacoli di magia e cinema all’aperto. Non macheranno i miniclub e tante serate di ballo e dievrtimento con la baby dance.
Categoria: News